SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SCUOLA TENNIS E PER I CORSI ADULTI,PER INFORMAZIONI
TELEFONARE AL NUMERO 0131/945322 O RIVOLGERSI ALLA SEGRETERIA DEL CIRCOLO NUOVO
TENNIS PARADISO STRADA PONTECURONE N°1 .

CORSI HANNO INIZIO IL GIORNO 16 SETTEMBRE

Tennis, Buttini avanza a Lisbona

 

Tennis

 

Al torneo Eta under 16 di Lisbona, il valenzano Alberto Buttini, seguito da Graziano Gavazzi, ha perso col punteggio di 5-7, 6-4, 5-7 al secondo turno contro il portoghese Baptista. Buttini ha servito sul 5-4 al terzo perdendo il game a zero, poi sul 5-6 e 15 pari ha rotto le corde per la terza volta nell’ incontro terminando con un telaio prestato dall’organizzazione: una buona chance pure nel primo set quando si era trovato 5-4 e 30-0 ma non era riuscito a conquistare il set. «Avversario nel complesso più completo tecnicamente, soprattutto dalla metà campo in su» ha commentato il coach.

 

Enola Chiesa e Gloria La Barbera
Enola Chiesa e Gloria La Barbera

 Domenica ore 14.00 finale Regionale D2 femminile tra le ragazze del DLF Alessandria Enola Chiesa, La Barbera Gloria ,Demarchi Elisabetta allenate dal Maestro Gavazzi contro il DLF Asti 

Fuori casa alle ore 10.00 la squadra maschile della D3 del Nuovo Tennis Paradiso si giocherà lo spareggio  per salire in D2 con Carlo Buttini,Simone Destefani,Seminara Marco,Claudio Graziano.

 

SERIE D2
SERIE D2

 Purtroppo per le ragazze della D2 Enola e Gloria oggi non é andata bene comunque hanno ceduto al doppio di spareggio con il punteggio di 6/4 4/6 6/4 brave .

 

19/09/2013 Al torneo di terza categoria del DLF Alessandria Finale femminile Enola Chiesa/ Anita Luetti maschile Alberto Buttini/ Giuseppe Mascolo

19/09/2013 Sabato 21/09 inizio torneo Open Trofeo Borsalino Diamanti sono ancora aperte le iscrizioni per i giocatori di 3a e 2a Categoria.

11TROFEO MARCO BORSALINO DIAMANTI MASCHILE E FEMMINILE VINTO DA GIORGIA MORTELLO E CIVAROLO MATTEO

 

 

 

SUI CAMPI DELLO SPORT CLUB NUOVA CASALE E DEL NUOVO TENNIS PARADISO SI E' CONCLUSO ILTORNEO DI MACROAREA NORD OVEST

 

 

                                  LA CRONACA

Scenario ideale alla Nuova Casale per le grandi sfide del torneo di macroarea nord-ovest osservato, con i campi immersi nel verde, il sole ad arricchire il tutto e la piscina già pronta ad aprire la stagione calda. Oltre 500 i partecipanti per una "prima" perfettamente riuscita che il circolo presieduto da Lorenzo Tiengo si candida ad ospitare anche il prossimo anno. Ottima l'organizzazione, come hanno testimoniato i commenti positivi degli addetti ai lavori, dei giocatori e relativi accompagnatori. Una macchina che ha visti impegnati in prima linea anche i Giudici Arbitri, capeggiati da Roberto Santangeletta e Giuseppe Manfredi, nonchè i circoli Paradiso di Valenza e DLF Alessandria, nei quali si sono svolti molti match nel corso della settimana per l'allineamento degli 8 tabelloni alla tabella prevista. Pur con una giornata uggiosa, non in linea atmosfericamente con le ultime, le finali sono andate in scena domenica 27 aprile, sotto le strutture coperte del circolo. Quella under 10 maschile ha visto il successo del ligure Giovanni Gramaticopolo (TC Finale) ai danni del torinese del TC Monviso Lorenzo Ferri, per 6-3 3-6 7-2. In campo femminile, tra le più piccole, affermazione per un'altra tennista ligure, tesserata per la SSD Pigato e Sciolli, Vittoria Gibello, ai danni della corregionale Valente, tesserata per il TC Chiavari, per 6-3 6-2.
Il titolo under 12 maschile è andato a Davide Brindisi (Vavassori Tennis Team) che ha piegato Andrea De Berchi (SSD Pigato e Sciolli) con un secco 6-2 6-1. Quello in rosa di ugual categoria è andato al collo di Lisa Pigato (Tennis Club Genova 1893) che ha fermato nell'atto decisivo Rachele Zingale (Tennis Time Champion). Balzo di categoria per applaudire a livello under 14 Andrea Leonardi, allievo del maestro Roberto Marchegiani al Tennis Training Center di Alessandria ma tesserato per la Sisport Fiat, che ha fermato in finale il vercellese della Pro Simone Camposeo (6-7 6-0 6-2) ed Enola Chiesa, portacolori del DLF Alessandria, che si è imposta 6-4 6-1 contro Cristina Tiglea (TC Ambrosiano Milano). Chiudiamo con gli under 16. Nel settore femminile vittoria di Giulia Di Lorenzo (Sporting Borgaro) su Alessia Biodo (Country Club Cuneo), per 6-2 6-0. In quello maschile a segno Edoardo Lavagno (ASD Pleiadi) al termine di una gran lotta contro il genovese Tommaso Castagnola (6-3 2-6 6-2).